Piastrine basse in gravidanza

Sono all'ultimo mese di gravidanza e sono preoccupata poiché dall'inizio della gravidanza ho avuto un graduale calo delle piastrine. Le ultime analisi fatte il mese scorso confermavano il calo con un risultato di 136.000 piastrine. Il parto naturale è previsto per il mese prossimo. Vorrei sapere cortesemente quali sono i rischi oggettivi ai quali vado in contro. Grazie per il servizio.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il valore non è molto basso, le consiglio ovviamente di ricontrollarlo fra circa 20 giorni, penso che non corra rischi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it