Grandezza trigono

Buongiorno, vorrei avere anche un vostro parere visto che mi hanno detto che il trigono è piu grande del normale...8.4mm sono in ansia e vorrei saperne di piu....riporto qui il risultato dell' indagine eseguita in 2D, in scansione multiplanare 3D ed in 3D-live (cosidetta 4D) Si esegue studio del circolo materno-fetale in Color Doppler. L' esame apprezza un utero di profilo regolare: non apprezzabili contrazioni segmentarie di parete durante l'esame. Sacco gestazionale ampio,regolare. Il feto appare disposto in trasversale, con dorso posteriore vertice a destra. Presenta discreta motilità spontanea e riflessa. BCF normale ed euritmico (136 bpm). Lo studio del parenchima cerebrale mostra un regolare sviluppo per l'epoca, con plessi corioidei simmetrici, regolare ampiezza del sistema ventricolare. (atrio di 8.4 mm). I VVLL risultano simmetrici, regolare risulta la distanza tra plesso e parete mediale del. Regolare appare il profilo del massiccio facciale, la distanza intercantale (11.9mm),il diametro interorbitario (34.5 mm.) e la morfovolumetria degli emisferi cerebellari (diam. TRasv.Cerv.21.9mm.).Regolare prominenza della mandibola.La cisterna magna misura 5.1mm. Integra la parete toraco-addominale con normale inserzione del cordone. Regolare nel profilo e continuo appare il diaframma. Lo studio cardiaco mostra regolare conformazione all'esame di base eseguito in scansione quattro camere apicale :presenta cavità simmetriche ,setto IV continuo, fisiologico orientamento della punta (situs solitus in levocardia). Per la valutazione cardiaca avanzata con studio delle camere di efflusso si raccomanda, come prescritto dalle linee guida della SIEOGl, l'esecuzione di esame ecocardiografico specifico. Stomaco normodisteso, in sede. Reni apprezzabili in sede, simmetrici.Vie urinarie non dilatate.Vescica in sede,ben distesa. Sesso maschile. Scheletro:regolare mineralizzazione per l' epoca gestazione. Biometria: DBP 52.3mm. HC=198.3mm CA173.4mm Femore 39mm Omero 36.5mm Tibia 33.7mm Perone 32.3mm Radio 30.4mm Ulna 32.7 mm valori corrispondenti ad un peso approsimativo secondo Hadlock di circa 500gr e 26cm circa di lunghezza.Presenza di placenta fundica anteriore ed ecostruttura sostanzialmente regolare (Grado O). Il cordone presenta normale assetto a tre vasi. Regolari appaiono sia le resistnze splancniche che cerebrali. L'insieme dei dati flussimetrici biometrici e strutturali orientano per gravidanza nel corso della 23esima settimana con segni di regolare funzionalità del circolo materno-fetale.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

i ventricoli laterali devono avere dimensioni inferiori ai 10mm, pertanto nel suo caso il valore è normale.

Tranquilla!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta dottoressa...quando ho fatto la morfologica mi avevano appunto detto di questa dimensione del trigono piu grande e proprio per questo motivo mi hanno mandato in un centro specializzato per eseguire questa indagine in 2D e mi hanno poi consegnato il risultato scritto sopra....devo dire che mi hanno allarmato parecchio...a quanto pare per nulla...adesso sono piu tranquilla grazie alla sua risposta. Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ricambio i saluti!!! :)