Infezione?

Salve,
sono una ragazza di 22 anni.Sto con il mio ragazzo da 2 anni e mezzo(e con lui è stata la mia prima volta).da ottobre circa facendo la prima visita ginecologica la dottoressa mi ha trovato delle perdite bianche e mi ha prescritto la Ginocanesten che purtroppo non ha funzionato..da all'ora mi sono stati prescritti altri farmaci come abimono, elazor etc..e finalmente sembrava tutto rientrato nella normalità.tuttavia è da un po' di tempo che durante i rapporti sessuali provo dolore(bruciore) e nei giorni successivi ho prurito e perdite biancastre. il prurito poi svanisce e rimangono le perdite che non hanno alcun odore.Il tutto si ripete al successivo rapporto! Io non so davvero che fare,anche perchè questa situazione non mi fa vivere bene la nostra intimità...Secondo voi potrebbe essere candida nonostante il prurito non costante?Ho prenotato la visita ma il primo appuntamento possibile è tra 3 mesi! e non posso aspettare così tanto.
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una alterazione del pH vaginale ,oppure di una alterazione della flora saprofitica(bacillo di Doderlein);
Va valutato con un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Gentile utente nel frattempo che farà una visita ginecologica, possibilmente prima dei tre mesi, usi il normogin, una la sera x 7 giorni, sono capsule vaginali che vanno bagnate con acqua prima di introdurle in vagina e poi continui ad usarle ogni lunedi e giovedì,Mi faccia sapere come va?

Dr. Carmelo Infantino

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio davvero tanto per queste risposte a tempo record!
Dunque secondo voi non si tratta di infezione ma di alterazione della flora batterica.
Una curiosità: come può alterarsi? e posso prevenire in qualche modo queste alterazioni?
ancora grazie mille
cordiali saluti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Uno dei motivi più frequente e' l'uso e l'abuso delle irrigazioni vaginali(lavande vaginali)
Saluti