Ascus e candida

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni e qualche mese fa ho fatto una visita ginecologica facendo anche il pap test ; il risultato del pap test e' il seguente: ( preparato ottimale per la valutazione , presenza di cellule squamose atipiche di significato indeterminato , sospette per lesione squamosa intraepiteliale "asc-us") . Il mio ginecologo mi ha prescritto questi esami colturali cervicali: streptococcus agalactiae b,gardenerella vaginalis, micoplasmi,miceti, trichomonas vaginalis, clamydia trachomatis,germi aerobi e anaerobi.. Ho effettuato questi tamponi e i risultati sono i seguenti: erame batterioscopico specie microbiche osservate: lieviti / esame colturale per batteri aerobi: presenza di lieviti / per batteri anaerobi : negativo / per streptococcus agalactiae b : negativo / per micoplasmi : negativo / ricerca di gardnerella vaginalis: negativo / ricerca di candida: positivo / ricerca di chiamiate trachomatis: negativo / specie microbiche identificate: lieviti in corso di identificazione / ricerca di trichomonas vaginalis : negativo / diretto per miceti osservazione mediante colorazione di gram: blastocellule /. Coltura per miceti: positivo / lieviti identificazione biochimica: candida parapsilosis. Inoltre e' da parecchi mesi che ho dolori/ fastidi alla pancia in corrispondenza del colon... Secondo voi puo essere dipeso da questi risultati.... Potreste darmi un vostro parere sono molto preoccupata.... In base a questi risultati cosa potrei avere? Resto in attesa di un vostro gentile riscontro. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' presente una infezione da Candida che deve essere adeguatamente trattata.
L'Ascus puo' dipendere da fenomeni infiammatori, ma e' opportuno eseguire una colposcopia per escludere infezioni specie virali (HPV)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"