Candida??

buonasera! da qualche giorno ho un prurito fastidioso(per fortuna non continuativo, se non ci passo riesco a non grattarmi tutto il giorno e la notte dormo!)esterno e perdite bianche-verdastre tipo muco, come dei piccoli pallini e anche delle strisce. non sono dolorose, non hanno cattivo odore, non bruciano a fare pipì. ora, penso sia candida ma in farmacia mi hanno detto che non posso prendere nulla in quanto c'è la possibilità che io sia incinta( ultimo ciclo 22 aprile, devo aspettare ancora un po' per saperlo).davvero non posso prendere la crema o gli ovuli? come faccio per farla passare e soprattutto per poter continuare ad avere rapporti senza rischiare il contagio con mio marito?
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

per risolvere il suo problema, deve rivolgersi al ginecologo che la segue, sia per accertare che effettivamente si tratti di candida, sia per la terapia.
Esistono farmaci che possono essere assunti anche in gravidanza, ma la prescrizione deve farla comunque il suo medico.

Legga il mio articolo Minforma, potrà esserle utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio! un'ultima domanda. il ginecologo, se effettua la visita oggi o domani , può già dirmi se sono incinta oppure no? grazie