Perdite bianche e dense

Buongiorno Dottore,
sto prendendo la pillola yasmin(la settimana scorsa ho finito il terzo blister), in sostituzione dopo un anno di loette, in qusti mesi di assunzione delle yasmin ho notato di avere delle perdite bianche e dense, sul foglietto illustrativo è riportato come effetto indesiderato molto comune, ora la mia domanda è: la protezione contraccettiva è garantita? e secondo lei dovrei cambiare di nuovo pillola?(loette mi portava spotting tutti i mesi per un anno.
In attesa di una sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve sospendere la pillola,deve curare una probabile vaginite(candida?),per questo deve consultare il Collega Ginecologo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Buonasera Dottore,
innanzitutto la ringrazio per la sua celere risposta,ho contattato il mio dottore ed in base alla descrizione delle perdite anche lui mi ha confermato che si tratta di candida e mi ha dato la seguente cura:
- 2 compresse di Sporanox per 3 giorni(anche il mio ragazzo);
- Ifenec detergente intimo per 15 giorni (anche il mio ragazzo);
- gyno canesten crema vaginale per 6 giorni la sera.
Ora io le volevo chiedere una volta che ho finito di applicare il gyno canesten(ultima applicazione venerdi sera)posso il sabato mattina fare una lavanda vaginale in modo da eliminare ogni traccia del medicinale? e secondo lei quale posso utilizzare?
In attesa di una sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nomi commerciali niente:LAVANDE VAGINALI a base di ACIDO BORICO(ottimo sporicida)
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Buonasera Dottore,
sto assumendo regolarmente da aprile 2010 la pillola prima loette e da 4 mesi yasmin solo per uso contraccettivo, negli ultimi mesi ho notato che quando ho più di un rapporto nell'arco della stessa giornata con il mio ragazzo (tipo sabato sera e domenica mattina) ho delle leggerissime perdite marrone(me ne accorgo solo asciugandomi quando vado in bagno e durato poco più di un giorno) ne ho parlato con il mio dottore e durante la visita ha escluso la piaghetta e mi ha detto che potrebbe essere causato dalla pillola perchè a basso dosaggio, ma io sono comunque preoccupata, non vorrei smettere di prendere la pillola(anche perchè tra poco più di un anno mi sposo e non vorrei correre rischi). Secondo lei cosa potrebbe essere?
In attesa di una sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti.

[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve sospendere la pillola,al massimo si potrebbe cambiare dosaggio o tipo di progestinico.
Ha assunto farmaci? Ha dimenticato o preso in ritardo la pillola? Ha avuto vomito e/o diarrea?
ATTENDO.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Buon pomeriggio dottore,
sono stata in cura per la candida e ho assunto per tre giorni 2 compresse di sporanox dopo pranzo e dopo cena un 'ora prima dell'assunzione della pillola, ifenec sapone intimo e per sei sere la crema vaginale gyno-canesten.Ho iniziato le compresse di sporanox con l'inizio della pillola.
Avrò preso in ritardo di almeno 2 ore un paio di compresse.
Non ho avuto ne vominto e ne diarrea.
In attesa di una sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti.

[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Due ore di ritardo non comportano nessun problema sull'effetto contraccettivo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Buonasera Dottore,
mi scusi se la disturbo ma volevo chiederle se le compresse di Tricovel (integratore per capelli) interferiscono con la pillola yasmin.

In attesa di una sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti.

[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna interazione,sono plurivitaminici!
SALUTI