Gravidanza isterica o reale?

Gentili Dottori,
ho un quesito da porvi:
sono una mamma di 30 anni con una creatura di 22 mesi. Da un anno non uso più anticoncezionali in comune accordo con mio marito. Pratichiamo il coito interrotto e sappiamo i "rischi" a cui potremmo andare incontro. Non ho un ciclo molto regolare dai 27 gg ai 30 e in questo mese mi è arrivato il 2 maggio, il 15 abbiamo avuto un rapporto e mio marito non mi garantisce di non avere avuto un'eiaculazione interna cmq no completa. Ammetto che avere un altro figlio sarebbe il dono più bello che potrei ricevere dall'uomo che amo, ma effettivamente mi rendo conto che a livello economico sarebbe molto complicato. E' da poco che ho imparato ad ascoltare il mio corpo e i suoi cambiamenti e segnali che mi invia in fase fertile. Io ho l'impressione di essere incinta perchè ho alcuni doloretti no costanti al basso ventre, ai reni e una cosa in particolare mi convince di ciò, ovvero la mucosa della mia vagina è cambiata... durante l'ovulazione è viscida e l'interno ha come una funzione di risucchio e ha un buon odore e sapore, mentre a qualche ora dal rapporto avuto ha cambiato odore e sapore, è diventata acida come in fase pre mestruale. Ho provato anche a distanza di gg a sentire l'odore e sapore ed è sempre acido... il ventre è più "tonico" e il seno mi duole leggermente. so anche che i sintomi compaiono dopo 15 gg circa dal concepimento e allo stesso tempo mi chiedo se fosse possibile solo l'idea ardente celata nel mio inconscio a spingermi a illudermi della ipotetica gravidanza. so anche che devo aspettare il 30 per fare il test qualora non comparisse il ciclo... il mio osteopata mi ha detto che se voglio con una palpazione del collo dell'utero potrebbe dirmi se è vero o no. é possibile che sia veramente in dolce attesa o è solo una mia pia illusione? mi auguro di essere stata abbastanza chiara e vi ringrazio di cuore! aspettare è un'attesa lacinante.... grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'unico modo per sapere se è incinta è tramite un test.

Non serve a niente la palpazione del collo dell'utero, che tra l'altro è una manovra invasiva, e come tale, riservata solo al medico, ostetrica o infermiere.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Grazie! cordiali saluti e buon proseguimento