Cistalgan e nuvaring

Gentile dottore,volevo porle un quesito.
Da stanotte avverto i sitnomi di una cistite che peraltro ho gia avuto e curato a febbraio! mi chiedevo, se oggi e domani assumo cistalgan, considerando che domani dovrei togliere l'anello nuvaring per la settmana di sospensione...sono protetta cmq?? se no, fino a quando devo usare ad esempio il preservativo?
grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 699 25
Non c'è interferenza di Cistalgan sull'azione contraccettiva dell'anello Nuvaring; se avesse bisogno, può anche usare fosfomicina trometamolo in monosomministrazione come disinfettante urinario.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna