Sospetta candida

Buonasera sono una ragazza di 21 anni e da circa 2 giorni ho sintomi che fanno pensare alla candida, prurito,arrosamento e un leggero ingrossamento.
Questo problema si è presentato per la prima volta circa 4 o 5 mesi fa sempre preceduto dal ciclo.
L'altra volta l'ho curata con "gyno canesten" crema vaginale, ma il mese dopo si è ripresentato.
Da un paio di mesi non avevo più questi problemi ma adesso si sono ripresentati.
Come posso risolvere questo problema definitivamente? Secondo il vostro parere si tratta di candida?
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La invito a consultare il mio articolo su Candida e porre eventuali altre domande
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/52-le-vulvovaginiti-da-candida.html

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/750-vaginiti-da-candida-10-consigli-utili.html

saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"