Dolore vaginale,prurito,minzione frequente

salve,sono una ragazza di 24 anni e da circa un mese soffro di svariati sintomi localizzati all'altezza della vagina e comunque,piu in generale,nella zona pelvica.
i sintomi sono vari:
da circa sei mesi lamento un prurito piu o meno costante,senza perdite determinanti,ho utilizzato sporanox,diflucan ma nulla.il prurito varia da giorno in giorno,e ora in ora,e quasi sempreè esterno.
un sintomo piu rilevante e preoccupante è la minzione frequente,accompagnato da circa dieci giorni da dolori pelvici abbastanza forti.vado in ordien:esattamente un mese fa mi sveglio con un dolore alla vagina e la necessità della minzione molto frequente,prendo una busitna di Monuril 3g e passa,ma non il giorno successivo,ma quello dopo ancora,ritorna la necessità di urinare spesso,soprattutto i lpomeriggi oe la sera,senza bruciore e dolore.
non ho perdite di sangue e non m isveglio la notte per andare in bagno
poi da circa dieci giorni accuso dei dolori forti nella zona della vagina e fino al retto,come se mi avessero dato un calcio,variano nell'arco della giornata,si presentano per lo piu nel primo pomeriggio e la sera.durano alcine ore,poi si calmano e poi riprendono.accompagnato a questi dolori,ci sono delle pulsazioni vaginali,simili ad un pre orgasmo,è come s emi stessi eccitando,ma ovviamente senza piacere.
ho effettuato il pap test e sto aspettando ancora i risultati,ma la ginecologa mi ha detto che cmq eventualemnte esce solo la presenza della candida che effettivamente nel momento del pap test aveva gia visto dalle perdite.
pe rla minzione ho fatto una terapia antibiotica per una settimana ma nulla,e il mio medico curante ha verificato che a questo punto non è un problema vescicale,bensi vaginale e quindi ho prenotato un tampone vaginale,in tempi lunghi ovviamente.i nquesto tampone mi è stato prescritto tra i vari batteri la gardnerella,che non so cosa sia e dato i tempi lunghissimi,fino a due mesi,ho fatto cancellare.
vorrei a quest punto delle informazioni,circa la causa,potrebbe essere solamente stress,dato che ultimamente somatizzo molto con tutti i dolori possibili?e quanto questo problema potrebbe essere importante per la fertilità.
ho molta paura che potrebbe questo problema avere a che fare con endometriosi o comunque creare problemi,cosa mi consigliate?
sono molto preccupata.
grazie
disitnit saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una urinocoltura con antibiogramma è d'obbligo.
Per eliminare il dubbio della ENDOMETRIOSI deve dosare il CA125 e sottoporsi ad una visita(ECO TV).
"Esame batteriologico a fresco del secreto vaginale" per individuare in tempo reale una vaginite.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI