Po di tempo soffro di prurito vaginale e vulvare

salve
vorrei chiedere un informazione.da un po di tempo soffro di prurito vaginale e vulvare.dopo varie cure il problema si presenta ancora.il mio partner ha fatto analisi dello sperma e gli hanno scoperto enterococcus faecalis.volevo sapere cosa vuol dire e se questo potrebbe essere la causa dell mio prurito.come scoprire se io sono contagiata? dovrei essere preoccupata? quale e la cura adatta per la donna ?ho letto che le cure sono difficili. e vero e se posso avere rapporti sessuali con il mio partner mentre facciamo la cura.in realta sono molto infastidita dal mio problema e in piu adesso anche molto preoccupata.grazie della gentile risposta fin d'ora.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La cause del prurito vulvare sono innumerevoli.
Bisogna escludere una infezione vulvo -vaginale,una dermatosi vulvare,allergia a detersivi o ammorbidenti vari,l'uso di indumenti intimi di fibre sintetiche e/o colorate,diabete.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dottore.per quanto riguarda il prurito vulvare procedo con una visita mirata. scusi se insisto ancora ma la mia preoccupazione per quanto riguarda il batterio enterococcus faecalis trovato nello sperma del mio partner rimane ancora forte .io volevo chiederLa se potrei essere contagiata pure io visto che abbiamo rapporti non protetti?dovrei andare anche io fare un analisi approfondito per vedere se ho un esito positivo pure io o no? dovrei fare una cura anche io?leggo cose molto spaventose per quanto riguardo questo batterio e la cura difficile qui nella rete e cerco una risposta un po piu precisa.e per ultimo: mentre il mio partner si cura dobbiamo astenersi dai rapporti sessuali totalmente?.grazie per la pazienza e la gentile risposta fin d'ora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la causa è accertata,ritengo opportuno la cura del PARTNER.