Fitte 15 settimana gravidanza

Salve,
sono alla fine della mia quindicesima settimana di gravidanza e negli ultimi giorni accuso delle fitte quattro dita sotto l'ombelico a volte verso destra e a volte verso sinistra.. non sono dolorose però non penso di averle avute prima.. è motivo di preoccupazione?
Aggiungo che da quando ho iniziato la terapia di integratore di ferro spesso ho problemi intestinali, infatti nell'ultima settimana ho avuto dissenteria..
Anche in altre occasioni all'inizio della gravidanza ho avuto problemi intestinali ma i dolori erano più nella parte bassa appena sopra il pube.
L'ultima visita dal ginecologo l'ho avuto meno di quindi giorni fa ed andava tutto bene.
Devo preoccuparmi per queste fitte?

Vi ringrazio molto dell'aiuto e della vostra disponibilità.

Saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Proabilmente si tratta di piccole contrazioni uterine.
Ne parli col Ginecologo che La segue.
Le prescriverà un tocolitico per via orale se le fitte dipendono da questo.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli