Labbra gonfie

Salve, ho il vizio di mordermi le labbra, soprattutto quello inferiore. A volte con i denti mi ferisco e si formano alcune feritine che dopo due o tre giorni iniziano a bruciare e devo curare con un gel apposito. Adesso, però, sto smettendo cercando di controllare questo vizio, però ieri senza rendermene conto mi sono morsa ancora una volta e stamattina mi sono svegliata con il labbro inferiore gonfio e un pò arrossato. Cosa è successo? Forse non c'entra niente con il morso? E'un infezione? Mordere le labbra cosa può causare?
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la cosa più verosimile è che si sia creata una lesione traumatica, che come tutte le "ferite" crea infiammazione e magari infezione, se si è sfortunati.
Smetta , e si faccia aiutare dal medico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)