Giradito e infezione

buonasera, da circa due mesi ho un giradito a tutte le dita dei piedie sclusi i mignoli. Ho iniziato a curarmi con bagni di amuchina o acqua e sale oa cqua e bicarbonato, ma la situazione non migliorava, allora sono andata dal medico di base che mi ha prescritto un antibiotico piu' crema locale Decoderm. Dopo 4 gg di pomata agli alluci e ad un medio dove l'unghia si è gonfia e presenta una striatura a cono gialla , mi è venuta unn'eruzione con bolle piene di pus. Ho spremuto le bolle e disinfettato ma mi è venuta una specie di ulcera rossa con punti in cui e' quasi nera molto dolorante. Sono preoccupatissima. L'esame micologico è risultato negativo e sono in attesa della visita dermatologica. Sembra quasi mi stia marxcendo il dito. Rischio una cancrena? che puo' essere? Consigli? Grazie mille. Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non so cosa le stia accadendo, anche perchè se lo sapessi via web....
Però, ciò che posso dirle è che anzitutto non deve pasticciare e, in vista di una dermatite batterica, soprattutto, non deve applicare del cortisone che poptrebbe se non peggiorare, mistificare il quadro clinico rebndendo molto più difficile il lavora ddel dermatologo che le consiglio di contattare assolutamente ed al più presto!

In bocca al lupo

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, questa mattina sono stata dal dermatologo, aveva ragione lei, è una brutta dermatite batterica piu' micosi, malcurate dal mio medico di famiglia. Il dermatologo mi ha dato come cura, Crystacid, Elazor, Rifocin, impacchi di acqua borica e lavaggi esclusivamente con sapone di marsiglia.
La ringrazio per la risposta e la saluto cordialmente.