Minoxidl stempiatura fisiologica

Ma il minoxidil su una stempiatura fisiologica serve a qualcosa? E di solito a che età si arresta una stempiatura fisiologica?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
no non serve a nulla perchè è una cosa genetica già presente fin dalla nascita: forse lei sta confondendo una stempiata fisiologica (che non progredisce) con una associazione di calvizie (alopecia androgenetica) localizzata ai golfi. Chiarisca meglio con il dermatologo.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
In realtà il dermatologo non è stato chiaro su questo. Con il termine golfi si intende la zona delle tempie o anche la zona frontale? Se la stempiatura è fisiologica si ha solo un arretramento dell'attaccatura frontale o può esserci anche un leggero diradamento?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
la "stempiatura" fisiologica è presente nell'uomo (che ha una "attaccatura" diversa dalla donna e dal bimbo) per una attività testosteronica con sensibilità del recettore su base genetica.
Seguendo apposite scale valutative della calvizie, si può vedere quando invece si tratta di un arretramento fronto temporale diverso , ovviamente coadiuvati da riscontri obiettivi Clinici e dermoscopici.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)