Di 18 anni e da circa 2 anni sono certa di avere dei capelli bianchi

gentile dottore sono una ragazza di 18 anni e da circa 2 anni sono certa di avere dei capelli bianchi. in tutto sono una decina e sono presenti raggruppati fra loro alcuni sulla fronte a destra altri al centro della testa.volevo sapere come mai ho già questi capelli bianchi e se sono indice di qualche malattie e se aumenteranno già da ora perche a volte sono visibili nei capelli e mi creano problemi e imbarazzo.
La ringrazio buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile e si chama incanutimento precoce: non è una malattia ma solo una predisposizione genetica.

Le tinture (sicure) risolvono il problema psicologico: in caso di ciuffi interi di capelli bianchi - invece la visita dermatologica è necessaria perchè si potrebbe essere in presenza di patologie autoimmunitarie (ad es. vitiligine) che colpiscono la cute e quini anche i capelli che la ricoprono

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it