Puntini sulle braccia e sul sedere

salve.. la ringrazio in anticipo per la risposta.... sono una ragazza di 20 anni e da sempre ho una sorte di "pelle d'oca" permanente nella parte esteriore delle bracciA E SUL sedere che mi rende la pelle molto ruvida e non liscia cm nel resto del corpo .. vorrei sapere se si puo risolvere il problema con una crema specifica visto che sto usando lo scrub corpo ma senza successo.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'idea è che possa essere una forma di cheratosi pilare , o spinulosismo, con valenza genetica,
Se confermato , sarà da trattare di regola con emollienti e cheratolitici, e osservare norme comportamentali per evitare disseccamenti cutanei ed irritazioni.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)