Bruciore intimo

Buongiorno Dottori,

Vi richiedo un consulto in quanto durante i rapporti sessuali con il mio compagno ho un bruciore intimo talmente forte da dover interrompere il rapporto.

Inoltre il bruciore spesso aumenta dopo i primi miei orgasmi, ed è capitato che il giorno successivo io avessi difficoltà anche a fare pipì.

Vi premetto che tra circa due settimane avro' la visita ginecologica, e che ho già fatto tutte le analisi per stabilire se ho qualche infezione da cui però risulta che è tutto ok.

Come potrei comportarmi per ovviare tale problema?

RingraziandoVi per la Vs disponibilità,
porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Infezione delle vie urinarie?Eseguire una urinocoltura.
Se trattasi di una vulvovaginite il Collega sarà in grado di stabilire l'origine(candida,gardnerella,trichomonas) e prescrivere una terapia mirata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Blasi,
terrò conto della Sua ipotesi...

Volevo precisare che il bruciore tempo addietro era molto più accentuato, nel senso che durava vari giorni dopo il rapporto.
Ora invece si manifesta alla prima minzione dopo il rapporto sessuale, mentre a quelle successive è molto più lieve, praticamente inesistente, per poi svanire del tutto.
Durante l'atto invece è rimasto invariato, sempre abbastanza forte e a volte insopportabile.

Nei periodi di astinenza sessuale invece quando urino non vi è nessun dolore.

Come mi consiglia di procedere?

La ringrazio, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Urinocoltura subito e nel frattempo evitare i rapporti con la vescica piena e bere molti liquidi,evitare cibi piccanti.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio,
seguiro' certamente il Suo consiglio.

Cordialida'
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
RICAMBIO