Vaginosi batterica

Gentili dottori,
chiedo scusa per il nuovo consulto ma non so cosa fare....mi è stata diagnosticata una vaginosi batterica dal mio ginecologo...io e il mio ragazzo abbiamo fatto la cura con il flagyl per 5 gg ( 2 compresse al giorno) e in più ho appena finito di prendere ovuli meclon che mi erano stati prescritti x 10gg...alla fine della cura la farmacista mi ha consigiato di far un lavanda vaginale ( saugella) e così ho fatto ieri mattina...durante la giornata mi sono accorta di avere le mutandine bagnate...tipo acqua...e la sera durante i rapporti dolore....sono dunque punto e a capo???cosa devo fare per farmi passare il rossore vulvare e il bruciorino???non vorrei che fosse la pillola che mi crea secchezza e tutti questi disturbi....grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Conviene avvertire il gincologo che la sintomatologia persiste, probabilmente c'è bisogno di ulteriori accertamenti e ulteriori terapie.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli