Infezione

Buon giorno,
volevo chiedere se ci sono possibilità di contrarre malattie veneree da un graffio di un gatto, mi spiego meglio...se il gatto avesse appena graffiato una persona malata e subito dopo graffiasse me. Ci sono possibilità?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non rispondiamo in genere a curiosità balzane come questa, a meno che non le sia capitato. Direi che le possibilità sono davvero più che minime

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Si ieri mi è successo che mi ha graffiato (3 puntini in cui mi è uscita una micro goccia di sangue)il gatto di un mio amico...è possibile che il gatto abbia graffiato prima anche lui...comunque mi ha graffiato attraverso i pantaloni (quindi le unghie del gatto prima di venire in contatto con la mia pelle sono passate attraverso i pantaloni). Comunque questo mio amico non penso che abbia malattie, anche se è un ragazzo che ha avuto partner sessuali occasionali spesso non protetto in passato.
Che dice?