Adenomectomia prostatica

buon giorno a tutti , ho 48 anni e sono stato operato pochi giorni fa di adenomectomia prostatica, potro', a guarigione avvenuta, di tornare a correre in bicicletta, anche su lunghe distanze, o me lo sconsigliate definitivamente?
grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Può tranquillamente riprendere

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, la disturbo ancora, per sapere, gentilmente, quanto tempo deve passare dall'intervento prima di ricominciare a pedalare, e se, contrariamente a prima dell'operazione, posso permettermi, ogni tanto, birra caffe' e insaccati.
la ringrazio e le porgo i miei piu' distinti saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
in genere 60-90 gg, per poter tornare alla vita nomale
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dopo una adenomectomia prostatica si consiglia di evitare attività che "traumatizzino" la zona perineale ( tipo equitazione, ciclismo sportivo, motociclismo sportivo) per 30-60 giorni.
Attività sessuale dopo una 20 di giorni, Ugualmente si sconsiglia di utilizzare farmaci proerettili ( Viagra, Cialis, Levitra) per almeno un mese ( potrebbero determinare sanguinamenti locali.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
grazie mille, per quanto riguarda invece la eiaculazione retrograda, non si puo' proprio fare piu' nulla ? neanche intervenendo in qualche maniera?
distinti saluti e grazie per la gentilezza.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

no, per l'eiaculazione retrograda, non si può fare niente
cari saluti
[#7]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Come detto non e' possibile fare nullA
[#8]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#9]
dopo
Utente
dopo un anno nella speranza di novita' ripropongo la domanda, sono stato operato di adenomectomia prostatico a cielo aperto , ed avendo l'eiaculazione retrograda non e' possibile riportare la eiaculazione normale? neppure rioperando o in qualsiasi altra maniera? sarei disposto a qualsiasi cosa...grazie 1000 e scusatemi!