Leucorrea: una storia infinita...

Buongiorno,
ho un problma di leucorrea da circa 2 anni, in alcuni periodi del mese di più, in altri attenuato, ma comunque sempre presente.
All'inizio della cosa il ginecologo mi ha prescritto: Norfem C tavolette vaginali da 250 mg, una tavoletta in vagina per 6 sere consecutive.
7 - 10 giorni dopo il completamento della terapia con Norfem C, ho usato MIPHIL gel vaginale, un applicatore due volte al giorno, un giorno ogni 7 per 3 settimane).Ma il problema si è ripresentato.
Allora altra terapia con Deltavagin candelette vaginali (una candeletta alla sera per circa una settimana): niente da fare.

Non ho bruciore o cattivo odore. Le perdite sono bianche, filamentose (non "a ricotta" tipo candida), ma durante i rapporti sessuali è una cosa proprio sgradevole.
Pap Test e tampone vaginale non hanno rilevato alcuna infezione.
Qualcuno consiglia fermenti lattici in forma di ovuli vaginali...
Da cosa può dipendere? Cosa posso fare?
Sono proprio stanca di questo inconveniente....

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se al tampone vaginale non emerge alcuna infezione e lei non ha fastidi, ha poco senso lottare contro questa, che mi sembra una sua predisposizione naturale.

Applicherei le solite norme: biancheria di cotone bianca, gonna e non jeans, niente salvaslip, dormire senza mutandine.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Cordiali saluti e buon lavoro.