Pulsioni all'uretra ogni mese

Gent. Dottore,
sono una ragazza di 28 anni, parto dall'inizio. A febbraio ho avuto una brutta cistite (mai sofferto in vita mia) l0'infezione era salita nei reni, sono dovuta andare all'ospedale e assumere augumentin 1000 per una settimana. Non ho avuto alcun giovamento e sono tornata in ospedale dopo un mese di sofferenza, e mi hanno consigliato ciproxin: non si trattava di cistite ma forse di una colica renale, i sintomi erano: calcolo di 2mm nel rene sx, non riuscivo a respirare a causa di una forte pressione ad entrambi i reni, forte frequenza ad urinare, urocultura entrambre le volte negativa, ma forte dolore alla vagina: ho assunto cleocin crema. Dopo la cura tutto passato, nel mese di maggio ho iniziato a sentire i sintomi classici che mi caratterizzano da ormai mesi: pulsioni non capisco se alla vescica o uretra, forte frequenza ad urinare, senza dolore, poi inizia il dolore al rene sx... ho assunto due bustine di monuril, che naturalmente mi hanno creato spotting per tutto il mese (prendendo la pillola yaz), ho preso degli integratori al mirtillo per un mese e la soluzione schum.
Oggi, finito il ciclo, inizio a sentire le stesse pulsioni ... di cosa si tratta?? già so che domani inizierà il bisogno frequente ad urinare e il dolore al rene consenguente.Qualcuno può aiutarmi? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

visti i sintomi, bisogna ora risentire il suo medico di fiducia e a ruota il suo urologo per iniziare una attenta rivalutazione del suo problema clinico con una indagine ecografica delle vie urinarie completa, una valutazione colturale,un'eventuale uroflussometria registrata ed altro.

Fatta la diagnosi precisa poi bisognerà impostare le misure di prevenzione e terapeutiche mirate al suo problema specifico.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali temi urologici, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dottore,
La ringrazio per il suo consulto. Purtroppo dalle urine ed ecografie non è mai emerso nulla. Posso aggiungere che questo stato di "pulsazioni" è determinato quando non assumo i fermenti lattici ed è stato forse la conseguenza di problemi intestinali che ho avuto in seguito ad una cura di ferro per curare un'anemia inesistente! (il mio ex dottore ha sbagliato diagnosi, causandomi stati di nausea e vomito per ben 2 mesi!)da li è sopraggiunta questa cistite.
Quando risento di problemi intestinali la regione pubica si contrae e ne segue dopo un paio di giorni le pulsazioni. Anche i rapporti sessuali non aiutano, infatti dopo qualche giorno si ripresenta un'infezione alla vagina (probabilmente gardnerella), che mi spinge a dover assumere cleocin.
E' probabile che questa forma di cistite e vaginite siano portate dall'intestino? non è che si tratta di appendicite?
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gent. Dottore,
La ringrazio per il suo consulto. Purtroppo dalle urine ed ecografie non è mai emerso nulla. Posso aggiungere che questo stato di "pulsazioni" è determinato quando non assumo i fermenti lattici ed è stato forse la conseguenza di problemi intestinali che ho avuto in seguito ad una cura di ferro per curare un'anemia inesistente! (il mio ex dottore ha sbagliato diagnosi, causandomi stati di nausea e vomito per ben 2 mesi!)da li è sopraggiunta questa cistite.
Quando risento di problemi intestinali la regione pubica si contrae e ne segue dopo un paio di giorni le pulsazioni. Anche i rapporti sessuali non aiutano, infatti dopo qualche giorno si ripresenta un'infezione alla vagina (probabilmente gardnerella), che mi spinge a dover assumere cleocin.
E' probabile che questa forma di cistite e vaginite siano portate dall'intestino? non è che si tratta di appendicite?
cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non si faccia autodiagnosi un pò improbabili, almeno dai sintomi da lei riferiti; risenta però ora in diretta il suo urologo.

Un cordiale saluto.