Probabile infiammazione prostata?

Salve!
Sono un ragazzo di 20 anni, mangio correttamente, pratico sport e fumo mediamente 15 sigarette al giorno!
L'altro giorno ho avuto un rapporto completo non protetto, questo non è un problema, il problema è che due giorni dopo durante una eiaculazione mi sono reso conto che il colore del mio sperma era giallastro, in certi punti tendente ad un marroncino chiaro.
Leggendo su internet ho letto che potrebbe essere un infiammazione alla prostata.
Un altro sintomo che vi potrei dire per farvi capire meglio è un fastidio/prurito quando faccio pipi nella zona dove appunto passano i liquidi corporei o sperma!
Spero in un chiarimento
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, la sua ipotesi diagnostica potrebbe essere giusta, però va confermata tramite una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Volevo aggiungere una cosa che mi sono dimenticato!
Dopo aver avuto l'ultimo rapporto non protetto la mia compagna (nel giro di qualche giorno) ha scoperto di avere la candida, quindi non vorrei che me l'avesse attacca involontariamente e che questa possa provocare certi sintomi!
Comunque grazie mille per la risposta presto andrò da un urologo!
Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
sicurmante la candida è contaggiosa , ed indipendentemente dalla sua sintomatologia è preferibile che entrambi i partner facciano una la terapia eradicante