Prostata???

Salve,il mio problema,e' sapere se il fatto che lavorando parecchie ore seduto e avendo una infiammazione aspecifica al sigmaretto questo puo' portare dei piccoli problemi anche alla prostata e doloretti al retto.Cioe' mi sono accorto di urinare piu' frequentemente senza aver aumentato il bere.Quindi sono andato dal mio dottore dove mi a sentito la prostata non evidenziando un aumento del volume comunque mi a prescritto una uroflussometria con visita dove l'urologo benche' abbia urinato non proprio a dovere,saputo anche che avevo bevuto poco,ma vedendo con una eco alla viscica che era comunque vuota mi a prescritto prostanorm considerando il problema non serio.Inoltre sono 3 volte(in otto mesi) che faccio le analisi del psa + free dove risultano negative.
In attesa di vostro consiglio auguro buon lavoro.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> avendo una infiammazione aspecifica al sigmaretto >>

Non ci sono connessioni fra le due strutture, ma in cosa consiste l'infiammazione al sigma-retto ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La sintomatologia sembrerebbe in prima ipotesi essere riferibile alla patologia prostatica per la quale credo utile sentire il parere dei colleghi urologi. Cosa intende con infiammazione aspecifica del sigma retto? è una diagnosi endoscopicaistologica? Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
credo che la cosa migliore per avere un quadro preciso della situazione è quella di seguire i consigli del suo curante. Purtroppo da questa postazione è difficile esprimere un giudizio sicuro.
Certo è che stare molto tempo seduto specie su sedie non proprio comode influisce sulle fisiologica funzionalità della prostata.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#4]
dopo
Utente
Dopo aver eseguito una colonscopia,2 rettoscopie e una radiografia al colon con mezzo di contrasto piu' 3 biopsie e' emerso uno stato infiammatorio cronico aspecifico cioe' non sanno esattamente cosa e'(vedono delle macchie rosse che ogni tanto perdono un po' di sangue).La cura e' la classica con mesalazina soltanto che tempo fa' si e' verificato questo problema di urinare piu' frequentemente rispetto a prima niente di piu'(ne dolori,difficolta' ad urinare ecc.ecc.)Ma nel il mio dottore ne' l'urologo ne le analisi dicono che abbia problemi alla prostata.Allora e' nata la mia domanda dato che l'infiammazione e' all'altezza della prostata se questa da stimoli nell'urinare dato che un dottore dice che puo' esserci una collerazione in questo.
Grazie per avermi risposto.
Saluti.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126