Infiammazione veschichette seminali

salve ...dopo aver notato che il mio sperma era diminuito decisamente e diventato piu denso (oligoposia secondaria)...ho fatto un controllo e mi e stato diagnosticato un infiammazione alle veschichette seminali.....e una mancanza di testosterone...

volevo porre tre domande se permettete...

1-la prima e il cambiamento dello sperma ora e irreversibile?..cioe anche da guarita l'infiammazzione lo sperma sara sempre di questa poca quantita ho potrebbe tornare nella norma?visto che prima lo era!

2-se resta cosi (poco sperma e denso)..potrei cmq avere lo stesso dei figli?...lo so dovrei fare uno sperminogramma..ma intendo dire che non c'entra niente da questi paramentri essere fertile ho no..

3-visto che ho mancanza di testosterone...con una cura di esso potrebbe aumentare lo sperma ha come era prima?

grazie scusate le molte domande vi ringrazio in anticipo

cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci trasmette l'esito dei dosaggi ormonali e non vorrei che ila ipo testosteronemia sia stata diagnosticata sul solo valore del T libero,che e' scarsamente attendibile.Senza una valutazione dello spermiogramma con relativa coltura,e' problematico dare una risposta al Suo quesito.Ha eseguito un'ecografia delle vie seminali?Ci aggiorni. cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta dottore...

presto faro un altra visita e mi faro spiegare meglio...per il testosterone...e faro anche un controllo per lo sperminogramma...solo che nel frattempo sono molto preoccupato...

e volevo chiederle dalla sua esperienza...se qualche suo paziente e riuscito a tornare a una normale quantita di sperma e densita...dopo che si era modificata per l'infiammazione alle vie seminali...
lo so che non puo prevedere...ma le sto chiedendo in base alla sua grande esperienza nel campo...
visto la mia ignoranza in questo campo...
voglio solo sapere se ho ancora qualche speranza che torni almeno nella norma..(densita-e quantita)

grazie in anticipo a tutte le risposte che mi veranno date
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste un prototipo standard che risponda al Suo stato clinico.Segua i consigli ricevuti e ci aggiorni in merito.Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
certo lo faro..ultimissima domanda...

la mancanza di testosterone puo diminuire la quantita di sperma?
e se si con una cura di esso puo aumentare ancora?

grazie cordiali saluti
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Rilegga la risposta del collega e dica se per livello di testosterone basso intende il test Libero.

Dott.Roberto Mallus

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
si per testosterone basso intendo...testosterone libero...

prometto che queste sono le mie ultime domande
ma vi prego di rispondere...visto la mia preoccupazione

volevo solo capire una cosa perche sono un po confuso al momento...

ho capito benissimo che devo fare uno sperminogramma..ecc per capire se sono fertile ho no...
e capisco che per voi sia impossibile fare una diagnosi corretta essendo d'avanti a un computer...
ma non vi sto chiedendo una diagnosi precisa....
ne una diagnosi...ne se sono fertile ho meno....

vi chiedo solo se avete gia avuto dei pazienti con altrerazione dello sperma per infiammazioni(cioe densita aumentata e poca quantita del seme...mentre prima dell'infiammazzione era normale)...
e se almeno alcuni di loro dopo essere guariti grazie a una buona terapia... il loro sperma sia tornato almeno nella norma...cioe con possibilita di procreare...

in poche parole se si ha un alterazione dello sperma per infiammazzione..dopo guarigione puo tornare nella norma ho e una cosa irreversibile ormai?

vi prego di rispondere a queste mie ultime domande...
e prometto che saranno le mie ultime

grazie in anticipo
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...continua a fornire impressioni e valutazioni personali,non suffragate da dati oggettivi.
Quanto a casi simili ao Suo,in 33 anni di attivita' ne avro' visti a decine,mai paragonabili al Suo.Cordialita'.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore ... per paragaonabile al suo ..intende stessa infiammazzione ma differenti sintomi...oppure intende che la mia situazione le sembra peggiore..piu grave...?

cordialita'
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ogni caso ha una sua particolarita'.Cordialita'.