Prurito punta del pene e fuoriuscita liquido lattiginoso

Salve,
è da qualche settimana che ho un prurito alla punta del pene. Inoltre essa è arrossata e se tocco alcune zone della punta a volte sento un dolore acuto e se provo a "spremere" a volte esce un liquido biancastro lattiginoso maleodorante. Questo liquido, in fase di eiaculazione, è invece sempre presente (in piccole quantità) misto allo sperma (si nota perchè è meno denso e di una tonalità leggermente diversa). Sono andato dal medico di base al quale ho esposto i sintomi appena descritti e mi ha detto che probabilmente, dato il liquido biancastro, si tratta di candida. Mi ha così invitato a fare un esame delle urine (che è risultato negativo) per prendere un eventuale antibiotico e nel frattempo di applicare daktarin crema mattina e sera. Ci sono giorni in cui non ho prurito nè fuoriuscite del liquido altri giorni sì.

Volevo cortesemente avere un vostro illustro parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

oltre al medico di fiducia bisogna ora sentire anche un esperto urologo od andrologo, fare con lui una attenta valutazione clinica con annesse valutazioni colturali sul "liquido biancastro lattiginoso maleodorante" da lei osservato ed impostare poi le successive terapie mirate.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/