Piaghetta/ectopion

Gentili dottori buon giorno.Durante i rapporti col mio compagno si verificano perdite ematiche, mi sono rivolta al mio ginegologo e mi ha riscontrato la cosidetta "piaghetta" che lui mi sconsiglia di bruciare.C'e' da sottolineare che ho l'epatite c, contratta da una trasfusione di sangue quando ero piccola, che sto curando con interferone e ribavirina ma l'HCVRNA QUANTITATIVO risulta negativo al momento.Poiche' vorrei avere un rapporto senza condom,sono terrorizzata dalle perdite ematiche in quanto potrei contagiare il mio compagno.
Vorrei sapere:
1) c'e' una soluzione definitiva affinche non abbia piu' perdite ematiche durante i rapporti?
2)potrebbero bastare gli ovuli poiche' il mio medico mi sconsiglia la "bruciatura della piaghetta"?
3)queste perdite possono essere causate dall'interferone e potrebbero scomparire quando terminero' la cura per l'epatite?
Grazie per la cortese attenzione e resto in attesa di una Vostra risposta, buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La valutazione dell'ectropion intesa come estensione e congestione va fatta COLPOSCOPICAMENTE,in questo modo si potrà decidere se procedere alla Diatermocoagulazione(bruciatura) o invece a terapia riepitelizzante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Blasi per la risposta pronta, vorrei approfittare di Lei e chiederLe:
le secrezioni vaginali contengono il virus dell'epatite c?. Ho paura di condagiare il mio compagno se avessimo rapporti senza condon. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se negativa ,non deve avere questo timore.
Ipoteticamente è possibile il contagio attraverso le secrezioni vginali.
SALUTI