Risultati del mio spermiogramma

Spett.le Medicitalia

vorrei un parere sui risultati del mio spermiogramma, dato che stiamo cercando di avre un figlio e che la gravidanza tarda ad arrivare, mia moglie ha effettuato le opportune visite ginecologiche presso un professore universitario
e sembrerebbe tutto a posto
Spermatozoi/ml 27.000.000
Spermatozoi eiaculato: 108.000.000
Motilità dopo 60 minuti tipo A + tipo B 45%
Motilità dopo 120 minuti Tipo a + tipo B 35%
Test di vitalita 79%
Assenza di:
Batteri
Agglutinazioni
Emazie
Dep. Prostatici
Muco pus
Corpi gelatinosi
Cell. Epiteliali
Cristalli
Aggregati

Spermiocitogramma:

Forme fisiologiche Spermatozoi normali: 19%
Spermatozoi allungati: 1%
Alterazioni della testa Teste Amorfe 35%
Vacuolizzate 2%
Senza Acrosoma 1%
Microcefali 3%
Macrocefali 1%
Alterazioni del tratto intermedio
Forme immature 6%
Forme angolate 8%
Collo ingrossato 0%
Collo deforme 0%
Alterazioni del flagello
Flagello avvolto 6%
Flagello corto 0%
Flagello lungo 1%
Flegello angolato 1%
Forme doppie
Testa duplice 3%
Flagello duplice 2%
Altre alterazioni
Forme senza flagello 3%
Flagello isolato 6%
Forma in lisi 1%
Forme multiple 1%

Grafico morfologico
Totale %
Spermatozoi normali 20 20%
Spermatozoi anormali 80 80%
Percentuale di spermatozoi normali discreta rispetto ai valori di riferimento
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i valori espressi dallo spermiogramma,per quanto non esprimano carenze significative,sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo,non portano ad una diagnosi andrologica che,sola,si ottiene con una visita,anamnesi ed esecuzione di indagini specialistiche.E' stato mai visitato da un andrologo?Da quanto tempo cercate figli?Che eta' ha la moglie?Cerchi di dimagrire.Ci aggiorni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Caro dottore,

Mia moglie ha 38 anni

ho fatto diverse visite andrologiche
l'ultima risale a circa 3 anni fa
e sembrava che fosse tutto a posto
cerchiamo i figli da febbraio scorso
ma solo nell'ultimo mese abbiamo cominciato ad avere rapporti un giorno si e uno no quasi sempre
in generale abbiamo avuto rapporti negli ultimi mesi soltanto durante il peridodo ovulatorio basandoci sul test di ovulazione
inoltre io sono un fumatore ed in passato ho fatto uso di steroidi anabolizzanti per brevi periodi
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' poco tempo che cercate un figlio,anche se l'eta' della moglie non ci favorisce.Ma non fasciamoci la testa inutilmente e,sfruttando la sinergia tra andrologo e ginecologo (reali e non virtuali) credo,e spero,che il desiderio si avveri.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio vivamente e stato gentilissimo
e la saluto