Risultato del mio spermiogramma

Salve volevo un consulto sul risultato del mio spermiogramma. Ci sono problemi ??
Altra domanda. La masturbazione e' avvenuta in condizioni a dir poco proibitive (nel bagno della sala di attesa principale, con numerosi rumori,.....), puo' aver influito sulla qualita' del liquido.

Grazie

ASTINENZA SESSUALE................. 3-4
ASPETTO............................ PROPRIO
VOLUME............................. 1,8 ML
VISCOSITA'......................... AUMENTATA (+)
FLUIDIFICAZIONE.................... IRREGOLARE
PH................................. 7,8
CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI:........ 89.000.000
CONCENTRAZIONE/ML.................. 160.200.000

STUDIO MOTILITA' NEMASPERMICA...... .
ALLA 2°ORA : PROGRESSIVA VELOCE.... 40% ,
DISCINETICA........... 25% ,
MORFOLOGIA NEMASPERMICA............ .
FORME TIPICHE...................... 40% ,
FORME ATIPICHE:.................... 60% ,
ATIPIE A TESTA..... 32 ,
ATIPIE COLLO....... 14 ,
ATIPIE CODA........ 16 ,
ATIPIE COMPOSITE... 38 ,
LEUCOCITI.......................... 600.000
ELEMENTI LINEA GERMINATIVA......... ALCUNI
CELLULE DI SFALDAMENTO............. ALCUNE
ZONE DI SPERMEOAGGLUTINAZIONE...... NUMEROSE,ASPECIFICHE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per la Sua eta',l'esame...non e' male,anche se la motilita' degli spermatozoi non e' brillante,forse anche a causa della viscosita' aumentata,magari legata alla difficolta' della raccolta...Comunque,l'esame esprime unicamente una potenzialita' statistica di fertilita',legata al tempo da cui si cerca un figlio,alla diagnosi ginecologica e,soprattutto,a quella andrologica.E' stato mai visitato?Ci aggiorni.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo e velocissimo.
Stiamo provando ad avere un bambino da circa 4 mesi con molta tranquillita'. Ho fatto questo esame senza nessun consulto, di mia sponta. Non ho effettuato visite da andrologo.
La cosa che ho notato il giorno della raccolta, e' che il liquido era poco, grumoso e con "poca pressione", cosa che in condizioni di eccitazione normale cio' non accade.
La motilita' e' legata alle condizioni di raccolta?

grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...come Le ho scritto,e' possibile ma,alla soglia dei 40 anni,magari e' giunta l'ora di sottoporsi ad una visita andrologica (che si dovrebbe fare a 20 anni...).Ci aggiorni.Cordialita'