Sperma liquido trasparente

Salve sono un ragazzo di 19 anni,e il mio sperma e molto liquido e trasparente quasi acqua,siccome mi masturbo ogni giorno eccetto il week end penso che forse e quello ma comunque la colorazione non e come detto da tanti bianca se non mi masturbo da tempo e di colore del muco e di buona densita,per oggi ho notato che era davvero come l'acqua mi sto spaventando,in famiglia non ho casi di sterilita.com'e possibile?un'anno fa circa dopo un consulto andrologo il medico con il gel e la telecamere mi ha diagnosticato una varicocele di secondo grado e dovevo fare uno spermiogramma che non feci come uno stupido,pero fino ad adesso non ho mai avuto dolore,in questi giorni prenoto lo spermiogramma,la riformazione di sperma puo essere nulla dopo 18 ore di tempo circa? grazie mille ho molta ansia di risolvere questa situazione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la masturbazione,se non accanita,non comporta grosse modifiche delle caratteristiche dello sperma visibili ad occhio nudo...La presenza di un varicocele (genere maschile),aggiunto alla giovane eta',impone l'esecuzione di uno spermiogramma per porre una corretta prognosi circa il potenziale di fertilita'.Nessun panico ma si motivi seguendo i consigli ricevuti dallo specialista di riferimento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Caro utente la colorazione dello sperma da poche indicazioni e' invece consigliabile fare lo spermiogramma in quanto tramite questo esame si hanno tutte le caratteristiche e si vede se c' e ' qualcosa di anormale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com