Uno spermiogramma

Buongiorno,
Io e mia moglie (33 e 29 anni) stiamo provando da diversi mesi ad avere un bambino.
Ho eseguito uno spermiogramma e questi sono i risultati:
LIQUIDO SEMINALE
Volume: 4.5 ml
colore: biancastro
aspetto: torbido
viscosità: normale
ph: 8.0
coagulazione: completa in circa 30 minuti
fluidificazione: completa in circa 30 minuti
numero nemaspermi: 1140 mmc
nemaspermi anomali: 25% le anomalie riguardano prevalentemente la coda
nemaspermi mobili a 2 ore: 11
CLASSIFICAZIONE NENASPERMI MOBILI A 2h:
7% dotati di motilità lenta
2% dotati di motilità discinetica
2% dotati di motilià in situ
INDICE DI MOBILITA': 3
Si consiglia controllo su nuovo campione

Premetto che dopo questo esame sono stato operato di stenosi uretrale bulbare con uretrotomia endoscopica laser. Poteva essere anche questo il problema?
Allego anche i risultati prima e dopo l'intervento della uroflussometria:
PRIMA DELL'INTERVENTO
Qmax:003.0 ml/s
Qave:1.8 ml/s
Vvoided:139ml
TQ:74 s
T100: 74 s
TQmax: 30s
Acc.: 0.1 ml/s+s
Cor.Qmax: 0.2
DOPO L'INTERVENTO:
Qmax:012.6 ml/s
Qave:8.2 ml/s
Vvoided:501 ml
TQ:61 s
T100: 63 s
TQmax: 14 s
Acc.: 0.9 ml/s+s
Cor.Qmax: 0.5
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vista la sua complessa e particolare storia clinica urologica, è bene non escludere nulla ed ora, se l'intervento ed i relativi trattamenti sono finiti da circa tre mesi, potrebbe essere utile ripetere un esame del liquido seminale e poi ci aggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Certo.Prossimamente ripetererò nuovamente l'esame dello spermiogramma per verificare evenutali cambiamenti. Posterò prossimamente i nuovi risultati.
Volevo chiedere però con questi risultati ho possibilità di avere dei figli?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Con questi risultati le possibilità di una gravidanza, senza ricorrere ad una tecnica di riproduzione assistita, sono "basse"; ma ora ripeta l'esame.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Salve a distanza di tempo ho ripetuto lo spermiogramma per ben due volte e per sicurezza in due diversi centri specializzati ma, purtroppo, con risultati peggiori e uguali per entrambi gli esami:

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, a questo punto bisogna consultare in diretta un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.