Ghiandola parauretrale

Un anno fa mi fu diagnosticato un ascesso (o cisti) parauretrale. Si trattava di un rigonfiamento delle dimensioni di una mandorla all'ingresso della vagina, più precisamente di così non saprei davvero come indicare la sua localizzazione -può sembrare paradossale ma proprio in quell'occasione feci la scoperta di quanto poco noi donne conosciamo il nostro corpo!!! Ad ogni modo l'ascesso mi fu aspirato e mi fu prescritta come terapia Augmentin x10gg, mecloderm ovuli x7gg e un detergente vaginale. Dopo un paio di settimane feci pap-test e tampone vaginale che diedero esito negativo. Per un anno sono stata benissimo ma ahimè in questi giorni la "pallina" è ricomparsa esattamente lì dov'era, in realtà oggi come allora non è assolutamente dolorosa, posso stare anche seduta senza sentire particolare fastidio, però c'è. In questi giorni è complicato recarmi dal medico così di mia iniziativa ho intrapreso la terapia con antibiotici e ovuli sperando sia sufficiente a farla riassorbire, se così non fosse mi recherei appena possibile dal mio ginecologo. Volevo chiedervi se vi sono dei rischi a rimandare la visita di un paio di settimane e se esiste la possibilità che gli antibiotici possano bastare. Un'ultima cosa, visto che gli ovuli li metto prima di andare a letto, durante il giorno potrei applicare del Gentalyn?
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Posso solo dirle che in questi casi è sempre bene rivalutare la patologia e trarne le conseguenze terapeutiche.
Posso confermare la terapia ma senza un esame obiettivo vulvoscopico ,non mi sembra adeguato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dott. Blasi
Lei ha perfettamente ragione, infatti ho già prenotato una visita ginecologica. Le sarei tuttavia grata se potesse chiarirmi ancora un dubbio, è possibile secondo lei che questo gonfiore, poco più piccolo di un seme di mandorla, non mi procure neppure il minimo fastidio?? non dolore, non bruciore, insomma nulla neppure al momento della minzione. Comunque nel frattempo mi sono vagamente documentata, adesso posso dirle che si trova esattamente tra la vagina e il clitoride ed è disposto centralmente, non di lato.
La ringrazio per l'aiuto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Come vede e' importante l'obiettività clinica.
Saluti