Bartolinite

Salve, volevo sapere se l'irregolarità mestruale influisce sulla bartolinite, perchè da un paio di mesi le mestruazioni mi sono venute ogni 15-20 giorni, mentre prima mi ritardavano. Premetto che 3 anni fa nel mese di agosto, ho avuto un'ascesso alla ghiandola di bartolini di sinistra e mi è stata fatta la marsupializzazione. Dopo tre anni si è ripresentata, sempre ad agosto, mi è stata aspirata ed ho fatto una cura di antibiotico augmentin, per una settimana. Adesso si è sgonfiata, ma al solo pensiero che possa ritornare tremo. Cosa mi consiglia di fare? Sicuramente un controllo. O forse è meglio fare un'intervento chirurgico?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'irregolarità del ciclo non influisce sulla bartolinite. Le cause sono di tipo infiammatorio locale. Se il problema tende a ripresentarsi è consigliabile l'intervento chirurgico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Volevo chiederle un'altra cosa, per intervento chirurgico lei intende la marsupializzazione o togliere la ghiandola di bartolini? E se così fosse la ghiandola che funzione ha di preciso? Inoltre essendo di palermo volevo chiederle se può consigliarmi un bravo chirurgo. Grazie e arrivederci!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La valutazione del tipo di intervento dipende dal chirurgo che lo eseguirà, ma deve tener conto che ha già eseguito una marsupializzazione con recidiva.
Purtroppo non è possibile indicare nomi online
Saluti