Papule perlacee e circoncisione: intervento laser

Mi trovo in Cina e domenica 28 ho subito un doppio intervento: una circoncisione e un intervento laser per dei condilomi da papiloma virus 13. Il mio medico ha anche pensato di asportare, bruciare con il laser le papule perlacee intorno al glande.
A parte il dolore e fastidio che sto provando da 3 giorni, l asportazione delle papule perlacee che ho fin da piccolo puo ridurre la sensibilita del pene?Ci sono rischi di alcun genere?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le irsuties papillaris penis,benigne e di nessun valore clinico,in genere,non vanno rimosse e sono piu' frequenti nei casi di fimosi.Non vedo perche' debba avere conseguenze sulla sensibilita'.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Un'ultima domanda:
e' normale il dolore in seguito all'intervento di rimozione con il laser dei condilomi.
Per la circoncisione mi e' stato prescritto un anti infiammatorio, l ibobrufen, ma ieri sera ho scoperto nelle feci parti di color nero catrame. Devo smettere con l brobrufen?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il dolore e' previsto per alcuni giorni.Quanto al colore delle feci,ne parli con il medico di famiglia ,in quanto potrebbe essere un'espressione di una emorragia e,quindi,va controllato il quadro epato-gastrico. Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
[#5]
dopo
Utente
PS:
ho appena fatto la traduzione dal cinese di quello che mi e´stato prescritto per via endovenosa, presumo per il papiloma virus.
Interleukin, Ganciclovir e Interferone...sono al terto giorno, per un trattamento di una settimana.
Ma non e´eccessivo??
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vi sono protocolli internazionali cui si attengono quasi tutti i Paesi.Comunque,la terapia non mi sembra eccessiva...Cordialita'.