Gravidanza e prefolic

Buongiorno Dottore,ho effettuato le analisi che si prescrivono prima di avere una gravidanza ed è emerso che ho un problema per quanto riguarda il gene MTHFR C677T:presente genotipo omozigote..la ginecologa mi ha consigliato di assumere prefolic 15 mg prima della gravidanza..ma quanto prima??La dose è quella giusta??Ha degli effetti collaterali??Sono un pò in ansia perchè ci ha spiegato cosa comporterebbe la non assunzione..la ringrazio per la sua attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'acido folico ad alto dosaggio va assunto a partire da almeno un paio di mesi prima del concepimento.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa