Sudorazioni notturne

Gentili Medici, sono una ragazza di 25 anni e vi scrivo per chiedervi un parere riguardo ad una forte sudorazione notturna avuta questa notte. Non è la prima volta che mi capita e di solito è sempre legata al fatto che ho aria nello stomaco che mi porta a questa sudorazione fino a quando non riesco ad eliminarla.
Non so quali possano essere le cause e premetto anche di essere una persona molto ansiosa. Inoltre questo mese il ciclo mestruale non mi è ancora arrivato e ad oggi sono 2 settimane di ritardo. Sto vivendo un periodo di forte stress e non so se la causa potrebbe essere questa magari ma non essendo medico non so proprio cosa potrebbe essere e vi sarei davvero grata se poteste darmi un vostro parere.
Ringraziando anticipatamente per l'attenzione porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un episodio di sudorazione nottura non deve preoccupare (capita un pò a tutti in questo periodo). Valuti l'influenza della digestione e legga l'articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)