Risultato analisi

Sono una ragazza di 23 anni e volevo sapere che significano questi risultati di laboratorio e a cosa si riferiscono, anche se ho intenzione di portarli in settimana dal medico. Premetto che io per circa un anno non ho avuto più il ciclo mi è totalmente scomparso, e nei giorni in cui mi dovrebbe venire o subito dopo (dato che ho perso il conto) ho delle uscite coagulate ma poco e niente. A me questa cosa non è sembrata mai normale e quindi mi sono recata circa a giugno da una ginecologa che mi ha detto vedendomi che quello non è ciclo normale e quindi dovevo prendere la pillola, mi ha fatto fare questi analisi: emocromo completo, es. urine, transaminasi GPT GOT creatininimia, uricemia, PT, PTT fibrinogeno, bilirubina. E mi è risultato tutto nell'intervallo di valori per quello che ho visto io, tranne:
Tromboplastina Parziale (PTT) risulta 38 sec. e il valore normale è: fino a 36
Bilirubina diretta risulta 0,34 mg/dl e l'intervallo di valori normali è: 0,05-0,30.

Ora io queste 2 eccezioni le ho associate a una non corretta circolazione, dato che sopratutto in questo periodo di agosto mi sento le gambe pesanti e stanche, forse proprio per il discorso della scomparsa del ciclo, ma non essendo un medico sinceramente non so a cosa sia dovuto il risultato, o se è normale che sia sballato un pò. Che dite? devo preoccuparmi e andare subito dal medico domani (considerando che il mio medico mi ha detto di rimanere cosi senza prendere la pillola almeno in estate, ma se posso di evitarla)? o vado tranquillamente dalla ginecologa a farmi segnare le pillole (dato che ha detto che devo prenderle)? a chi devo seguire?? certo non è che stando cosi sto bene sia per quanto riguarda i sbalzi d'umore, sia per le gambe. Ringrazio e spero di avere una risposta il prima possibile, cosi da stare più tranquilla. Buona Giornata a tutti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

gli esami da fare per il ciclo sono gli esami ormonali, l'ecografia pelvica, ed eventuali altri accertamenti a seconda di come vengono questi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua risposta Dr. Pontello, l'ecografia pelvica l'ho fatta 2- 3 mesi fa ed è risultata bene, ho fatto anche l'esame della Tiroide apposto, e ora non so a cosa si riferiscono gli esami ormonali, ma comunque mi sono preoccupata perchè l'appuntamento dal ginecologo ce l'ho il 22 settembre, e proprio per questo risultato delle analisi e per la pesantezza, indolenzimento, addormentamento e bruciore alle gambe che avevo, mi sono recata dal medico di famiglia che mi ha dato Ventiloto compresse per un mese, e essaven gel per un mese..anche se la farmacista dice che ci farò ben poco, lei che dice le analisi sono preoccupanti, mi devo affrettare o va bene il 22 andare dal ginecologo, e l'esito delle analisi potrebbe dipendere dal fatto che per un anno mi sono scomparse le mestruazioni e ho avuto perdite coagulate?cosa ne pensa lei? mi sto iniziando a preoccupare. Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gli esami vanno bene, aspetterei la visita del 22.