Risultati ecografia pelvica e pap test

Salve,
Il mio ginecolo dopo una visita nella quale ha sentito una massa annessiale all'ovaio sinistro, mi ha segnato alcuni esami da fare.
L'ecografia pelvica, tra le altre cose che credo siano normali, ha evidenziato questo:
-Utero in sede, antiversoflesso, ad ecostruttura disomogenea, con area di fibrosi posteriore del collo di cm 2,02x1,49 senza poter individuare una capsula nodulare.
Mentre il risultato del pap test è stato:
Alterazioni cellulari (vedi diagnosi descrittiva)
-Alterazioni reattive associate con:
-Infiammazione

Questi risultati cosa vogliono dire? Purtroppo non riesco a capire e così sono molto preoccupata.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra tutto nella norma,bisogna chiarire l'origine di questa tumefazione annessiale sinistra.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, quindi anche per l'area di fibrosi posso stare tranquilla? E l'alterazione cellulare a cosa può essere dovuta?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si riferisce alla flogosi (infiammazione)
[#4]
dopo
Utente
Per flogosi cosa intende? Da cosa l'ha rilevata?