Isteroscopia

Salve,ho 36 aa e ho fatto sia l'isterolpingografia e la laparoscopia un anno fà e per fortuna è tutto a posto,volevo sapere se è necessario fare anche l'isteroscopia?vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile signora,

non conoscendo la sua storia clinica, l'unica cosa che ora posso dirle da questa sede, è che se fosse stato necessario fare un'isteroscopia, che è un esame che serve per visualizzare bene l'interno della cavità uterina al fine di diagnosticare, ed eventualmente rimuovere, formazioni come polipi, miomi, o evidenziare altri tipi di patologie come iperplasia endometriale o altro, in base ai suoi sintomi, alla sua situazione attuale e al risultato degli altri esami che ha già effettuato, è comunque il Suo ginecologo curante che deve decidere se è necessario farla.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org