Iperplasia endometriale

Gentili dottori, in attesa di andare dal mio ginecologo vorrei avere un vostro
parere.Sono una donna di 45 anni che ieri si è sottoposta ad una isteroscopia
operativa per sospetto polipo endometriale . Al momento delle dimissioni il medico
mi ha detto che non si trattava di polipo ma di iperplasia endometriale e mi era stata
fatta un'ablazione endometriale. Riporto diagnosi alla dimissione:
Cavita' uterina tapezzata da endometrio di aspetto secretivo diffusamente iperplastico
senza evidenza di lesioni focali. Si procede a riduzione endometriale.
Desideravo avere qualche spiegazione in merito.
Ringraziando anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Non penso che sia stato eseguito ablazione endometriale senza esame istologico. Probabilmente era un endometrio secretivo (endometrio della seconda fase di ciclo) oppure tipo polipoide ed è stato eseguito una biopsia (riduzione..) e di conseguenza ci sarà un esame istologico e leggendo il referto nulla preoccupante. Cordiali saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente

La ringrazio molto per la sua gentilezza e disponibilita'
Saluti