Aborti ripetuti

Carissimi Dott... sn una ragazza di 25 anni e volevo un parere riguardo ai miei aborti..Allora 1 e 2 aborto nell'anno 2009 con interruzzione alle 7settimana,,senza embrione visualizzato..3 aborto nell'anno 2010 con embrione visualizzato,,ricoverata in ospedale 20 giorni per distacco di placenta ,,,poi al controllo ecografico assenza di battito..4 aborto nell'anno 2011 con embrione visualizzato,,alla 9 settimana,,,al controllo ecografico assenza di battito....Ho cambiato ginecologo...la mia Dott.ssa mi ha fatto fare vari esami:Tampone vaginale risultato positivo per micoplasma,,,sono risultata negativa a tutte le mutazioni,tranne all'omocistenemia che e' un po' altina,valori 0_13 io c'e' lo a 23...il quale sto eseguendo una terapia di Prefolic 50 e cardiospirina,,,Tiroide valori normali,,Celiachia negativa, ho eseguito un isteroscopia cn risultato di un IPERPLASIA SEMPLICE SENZA ATIPIA...e note di flagosi endometriali,eseguita terapia conCEFIXIMA'400,ANANASE E GINAXID SCHIUMA GINECOLOGICA,, progesterone un po' basso eseguita terapia con Farlutal,, mio marito presenta una oligoastenospermia di lieve grado,.L'ESAME DEL CARIOTIPO E' RISULTATO NORMALE SIA A ME CHE A MIO MARITO,,FIBROSI CISTICA IN ENTRAMBI E' RISULTATA NEGATIVA..da piccola ho avuto una resenzione intestinale,,in conclusione la dott.ssa scrive e' stata riscontrata una maggiore incidenza di aborti e malformazione per carenza di vitamine e oligoementi...dopo adeguata terapia esempre assimendo prefolic e cardioasprina mi ha datto di poter iniziare a provare per una nuova gravidanza,,e che quando sara' mi ha dato EPARINA(seleparina0,3) gia' dalla 5settimana e ripososo fino alla 12 settima,l'ntegrazione di vitamine e oligoementi puo essere fatta per via parenterale per evidenza di un malassorbimento......questi sono tutti li esami e terapia che ho fatti fino a adesso e vorrei u parere anche da voi,,,riusciro' mai ad avveraril mio sogno?dovro fare altri esami prima di provare...grazie pr la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/144-abortivita-ripetuta.html
Questo mio articolo potrà aiutarla eventualmente nell'aggiungere altri esami ,magari confrontandoli con altri già eseguiti.
Non ho idea degli esami a cui si è sottoposta.
Ma l'iperplasia va trattata con una pillola contraccettiva anche per sei /sette mesi per preparare l'endometrio alla possibile gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI