Crema durante ciclo

Gentili Dottori,

Mi è stata data la crema vaginale Meclon 2 volte al giorno per curare la Gardnerella. Ho appena iniziato la cura, ma mi sono dimenticata di dire alla mia Dottoressa che la prossima settimana avrò il ciclo. E' opportuno continuare la cura anche durante il ciclo mestruale? Inoltre il foglietto illustrativo dice di riempire tutto l'applicatore...in questo modo la crema finirebbe in poche volte. E' quindi indispensabile riempirlo tutto?
Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La cannula vaginale piena equivale ad una dose giornaliera( solitamente si prescrive una applicazione).
Durante il flusso mestruale sospende e riprenderà subito dopo completando la cura.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il Suo consulto tempestivo. Quindi, visto che la Dottoressa mi ha prescritto il medicinale due volte al giorno, posso fare metà dose al mattino e metà dose alla sera?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì certo!
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora. Approfitto della sua cortesia per chiederle ancora questo:
1) perché dopo circa un'ora dall'applicazione mi è uscita un bel po' di crema?
2) da cosa può essere causato questo batterio?