Pillola anticoncezionale come staccarla

Salve dott. ho un problema, vorrei staccare la pillola anticoncezionale minesse, ha da quanto avevo 15 anni ad oggi, cioè sei anni che l'assumo senza fare un controllo e ora voglio smettere. Le mie domande sono avrò una emorragia se li stacco? E' necessario farmi una visita ginecologica? Ho causato danni per la mia fertilità? e quanto tempo passerà prima di poter avere un figlio? grazie anticipatamente.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se interrompe la pillola (preferibilmente dopo aver finito la confezione), è probabile che abbia un normale flusso mestruale.
Non è necessario che esegua una visita ginecologica prima di interrompere la pillola.
La pillola non può aver danneggiato la sua fertilità.
Se desidera cercare la gravidanza, le consiglio di aspettare un mese (quindi una mestruazione non indotta da pillola) e poi provare.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it