Ritardo ciclo mestruale dopo l'interruzione della pillola anticoncezionale

Buongiorno, ho 32 anni e ho preso la pillola per 3 anni consecutivi (Loette) dietro prescrizione medica del mio ginecologo. Nel mese di maggio non ho avuto il ciclo seppure non ne avessi dimenticata neppure una compressa. (Ultimo ciclo regolare con l'assunzione della pillola risale al 220/04/2010). Ho effettuato il controllo dal ginecologo nel mese di maggio e insieme abbiamo deciso di sospendere qs. contraccettivo. Nel frattempo ho effettuato tutti gli esami del sangue per poter mettere la spirale (gli esami erano ok). Il mese di giugno e quello di luglio ho avuto il ciclo mestruale; l'ultima mestruazione ora risale al 15/07/2010. Nel frattempo ho avuto rapporti sessuali protetti con l'ultilizzo del preservativo ), ora ho un ritardo di 12 gg, ho effettuato già 2 test di gravidanza tutti e due con esito negativo.. ma ora è da qualche giorno che avverto gonfiore all'addome, nel frattempo ho preso 2 kg, nausea, ritenzione idrica accentuata. Cosa è successo secondo voi? Il mio ginecologo è in ferie e sono seriamente preoccupata per il mio stato di salute. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' una probabile disfunzione ormonale, che solitamente si risolve da sè, in breve se l'episodio è unico non si deve preoccupare

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la sollecita risposta... nella speranza che gli ormoni si ristabilizzino da sè. distinti saluti