Pillola minesse e ritardo

Buonasera,
Ho 18 anni e stò utilizzando il primo blister della pillola Minesse, sono alla 27esima pillola ovvero la terza di colore "bianco" ma ancora le mestruazioni non si vedono, ho utilizzato il cerotto evra per due anni e ho subito dopo iniziato minesse. Mi stò preoccupando per le mestruazioni anche perchè con il cerotto sono sempre stata regolarissima, i miei rapporti ultimamente sono stati protetti tranne ieri sera che il preservativo ha subito una rottura, scondo lei devo iniziare a preoccuparmi ed eventualmente assumere la pillola del giorno dopo oppure sono già protetta dalle 27 pillole già assunte nonostante il cambio di anticoncezionale? Grazie in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Lei è sicuramente protetta; comunque abbia pazienza perchè talvolta con il primo blister le mestruazioni possono arrivare alla fine delle bianche o addirittura quando comincia la confezione successiva

Dr. Maurizio Di Felice