Pillola e medicine

buongiorno dottore, volevo chiedere se per caso i medicinali seguenti:
-olio di vaselina
-pergidal bustine
interferiscono in qualche modo con la pillola yasmin
grazie,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I prodotti elencati non creano interferenze se non provocano episodi diarroici
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
buonasera dottore, chiedo scusa per il disturbo ma mi è sorto un dubbio.
stasera per sbaglio ho assunto verso le 19.30 un cucchiaio di paraffina liquida (olio di vaselina) e alle ore 20.15 ho assunto la pillola yasmin.
vorrei sapere se questo ha compromesso l'assunzione o l'effetto della pillola anticoncezionale, e se lei suggerisce l'utilizzo di metodi di barriera.
la ringrazio.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ha provocato diarrea entro 4h dall'assunzione della pilloa, non vi sono rischi
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
buongiorno dottore,
a causa di gastrite il mio dottore mi ha prescritto due medicine: domperione in pastiglie e riopan gel in bustine.
potrebbe per favore dirmi se questi medicinali interagiscono con la pillola anticoncezionale yasmin?
grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni con i farmaci citati
Saluti