Lexotan e pillola

buonasera, innanzitutto vorrei sapere se lexotan ha effetti collaterali con la pillola. ultimamente mi capita di avere un ciclo irregolare nonostante io prenda yasmine da un anno e mezzo. 3 gg fa ho avuto un rapporto non protetto e temo nell'efficacia della mia pillola poichè il giorno dopo ho iniziato ad avere i sintomi del ciclo nonchè alcune perdite marroncine..
son passati 3 gg ed il ciclo non è ancora arrivato ma ho una paura folle che la pillola non abbia fatto effetto e che le 15 gocce di lexotan 2 volte al giorno che prendo da qualche giorno possano avere inibito l'efficacia della pillola....
devo attendere o meglio far subito il test di gravidanza? sbaglio o si deve aspettare almeno 2 mesi per verificare se si è incinta?
grazie!!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Lexotan non dovrebbe interferire con la pillola, tanto da inibirne l'efficacia.
Fare subito il test è praticamente inutile, si rassereni e vedrà che si normalizza tutto

Dr. Maurizio Di Felice