Efficacia pillola estinette

vorrei cominciare con il prossimo ciclo la pillola ESTINETTE, non prendendo nessun anticoncezionale prima.

prima domanda da che giorno dalla prima pillola sono coperta al 100%?

seconda domanda sono coperta anche durante la pausa di 7 giorni solo ed esclusivamente se prendo anche la seconda confezione?

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il bugiardino dice che è protetta dal 1° giorno di assunzione, ma se è la prima volta che l'assume magari attenda una settimana; chiaramente sarà protetta nei 7 giorni di sospensione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto.
Saluti.
[#3]
dopo
Utente
gentili dottori
dopo anni di sospensione dovrei ricominciare a prendere la pillola Estinette.
La mia domanda ora è questa, Se inizio a prendere la pillola al 17 giorno l'effetto anticoncezionale vale dopo 7 giorni di pillola giusto?

l'ultimo ciclo è iniziato il giorno 8 febbraio 2014 in teoria dovrei aspettare il ciclo intorno al 7 di marzo ma per vari motivi vorrei iniziare la pillola oggi 24 febbraio cioè il 17mo giorno. l'effetto contraccettivo inizia il giorno 3 marzo giusto? e dopo 21 giorni faccio la pausa e dovrebbero arrivare le mestruazioni?
attendo vostre risposte
grazie mille!