Diarrea e belara

Gentili Medici,
ho assunto la 5^ compressa del blister di Belara ieri (lunedì) alle 23.30 e ho avuto un episodio di diarrea (unico e non prolungato ma molto liquida) alle 2.20. Non ho preso un'altra compressa perchè nel foglietto non era specificato di farlo. Devo usare altri metodi anticoncezionali fino alla fine del blister? Inoltre ho avuto un rapporto non protetto domenica mattina: mi devo preoccupare per quello?
In linea generale diarrea e vomito riducono la copertura anche su rapporti avuti nei giorni precedenti l'episodio?
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per il rapporto di domenica stia tranquilla, ma fino alla fine del blister faccia attenzione

Dr. Maurizio Di Felice